JESI – 20 settembre 2015 - Una domenica da sogno
Terzo anno del "Dream Day" terzo traguardo da raggiungere, per quest'anno ci siamo prefissi di acquistare ed installare la seconda altalena per disabili. L'obiettivo è stato raggiunto e superato in quanto oltre all'altalena, abbiamo acquistato la pavimentazione antitrauma, un gioco sonoro per normodotati, disabili e non vedenti, una tabella di ringraziamenti e il canestro magico precedentemente donato dagli Ultras Jesi grazie alla cena del Bambù.
Tutto ciò è stato raggiunto grazie all'evento che abbiamo organizzato nel Parco del Vallato di Jesi una festa all'insegna del divertimento, della solidarietà e della condivivisione il cui ospite d'onore è stata MIA di "MIA and ME" e a cui hanno partecipato l'unità cinofila CSEN, in cui era possibile effettuare una passeggiata per il parco in sella ad un pony, intrattenersi con i super eroi tanto amati dai bambini, sottoporsi al trucca bimbi o godersi i clown della Croce Rossa. Per i più grandi il programma prevedeva una serie di spettacoli offerti da Andrea Polverini, Antonio Lo Cascio, i Falconieri, spettacolo di Marche 800, Diego Trivellini.
Anche questa giornata ha avuto come testimonial d’eccezione Luca Coppari, colui che tenne a “battesimo” la prima altalena per disabili.
Hanno partecipato alla festa i Dolphins di Ancona squadra di Hockey formata da ragazzi disabili e la UILDM di Ancona.
Un particolare ringraziamento va a tutti gli ospiti che hanno partecipato devolvendo il loro cache in beneficienza e agli Ultras Jesi che anche quest'anno hanno contribuito in modo importante.
È vero.
Chi ha la predisposizione a sognare, in genere vince.
Ma chi sogna e poi s’impegna per realizzare quel sogno, vince sempre.
(Pino Nardella)